Comunicati Notizie

news

La visita del presidente della Regione Campania

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il presidente e vicepresidente dello Scabec, Antonio Bottilglieri e Teresa Armato hanno ammirato una selezione delle esclusive dell'Emeroteca Biblioteca Tucci.

pubblicato il 7 novembre 2018

news

Alla Tucci il sociologo Derrik de Kerckhove

Seminario di formazione per i giornalisti della Campania, nella sede dell'Emeroteca Biblioteca Tucci. Tema dell'incontro è stato il giornalismo nell'era dei bigdata

pubblicato il 27 marzo 2018

news

Seminario sulle tecniche di scrittura

Tecniche di scrittura per il web e professione giornalistica: se ne è parlato oggi nel corso del seminario dell'Odg Campania, svoltosi nell' Emeroteca Biblioteca Tucci.

pubblicato il 15 marzo 2018

news

Due giornate dedicate alla legalità

Per due classi quinte della scuola primaria (Istituto statale Foscolo-Oberdan), già in visita alla Emeroteca Biblioteca Tucci il 7 e 8 febbraio, sono state organizzate, su richiesta delle insegnanti, due mattinate di studio sulla legalità.

pubblicato il 7 marzo 2018

news

Architettura e musica in mostra

Accompagnati dal giornalista Francesco Palmieri hanno visitato l'Emeroteca Tucci, lo scorso 19 febbraio, l'architetto Amedeo Schiattarella e il maestro Peppe Vessicchio ai quali sono state mostrare alcune rarità custodite dalla "Tucci"

pubblicato il 20 febbraio 2018

news

Seminario Odg sulla violenza di genere

Al primo seminario di formazione del 2018, organizzato il 2 febbraio alla "Tucci", giornaliste, psicologhe, magistrati e criminologi hanno spiegato ai giornalisti come parlare di violenza di genere e come riconoscerla.

pubblicato il 2 febbraio 2018

news

Il ricordo di Enrico Mascilli Migliorini

L'omaggio della "Tucci" al professor Enrico Mascilli Migliorini: il convegno con interventi e testimonianze di coloro che hanno lavorato e condiviso con lui un percorso di vita; la mostra di libri e periodici, infine un filmato

pubblicato il 31 gennaio 2018